Faq

1. Perché iscriversi al sito?

Iscrivendoti al sito potrai:
- controllare i tuoi ordini in corso;
- attivare una procedura di reso e controllarne lo stato;
- accumulare punti sugli stores del circuito fidelity;
- gestire il tuo account e gli indirizzi presso cui vuoi ricevere i tuoi acquisti;
- ricevere tutti gli aggiornamenti su promozioni, novità, ultimi arrivi e iniziative tramite newsletter*.
*Ti iscrivi alla newsletter solo lasciando il tuo consenso all'informativa marketing.

2. Sono già registrato all’area personale di Uplà ma non ricordo più la password, come posso recuperarla?

Clicca su “Password dimenticata?”: ti invieremo una email all’indirizzo con cui ti sei registrato contenente un link tramite cui potrai aggiornare la tua password.

3. Cos’è la Wishlist?

È la tua lista dei desideri. Conterrà tutti i prodotti che desideri salvare per i tuoi futuri acquisti. Potrai accedere e potrai consultarla effettuando il log-in.

4. Come posso avere la certezza di aver effettuato correttamente un ordine?

Ti sarà mostrato un messaggio in cui ti comunicheremo il successo dell'operazione e riceverai una email di conferma dell’ordine. Potrai inoltre accedere all’area “I miei ordini” e controllare lo stato di tutti i tuoi ordini

5. Con quale modalità di pagamento posso effettuare i miei acquisti?

Il pagamento del prezzo del Prodotto potrà essere effettuato mediante carta di credito o debito (Visa, Visa Electron, MasterCard o American Express), PayPal o Contrassegno (costo aggiuntivo di 4,00 €, pagamento in contanti )

6. Posso controllare lo stato dell’ordine?

Sì, per controllare lo stato di avanzamento della spedizione accedi alla tua Area Riservata, seleziona "I miei ordini" e verifica lo stato dell'ordine.

7. Quali tipi di spedizione sono disponibili?

Le modalità di spedizione sono:
Spedizione Standard: costo 6,00 €, consegna in 2-4 giorni lavorativi;
Spedizione gratuita: oltre i 98,00 € di spesa la spedizione è sempre gratuita

8. Cosa succede se non sono in casa quando arriva il corriere?

Il corriere effettuerà due tentativi di consegna. Successivamente il pacco stazionerà in giacenza e dovrai contattare direttamente GLS.

9. È possibile annullare un ordine?

No, potrai restituire il tuo acquisto attivando una procedura di reso ed ottenendo così il rimborso del pagamento effettuato per l’acquisto.

10. Posso restituire un prodotto se non sono più convinta dell’acquisto?

Certo, entra nella tua area personale (inserisci email e password) all’interno del sito upla.it ed esegui la procedura di reso. Puoi effettuare un reso tramite corriere GLS o consegnando gli articoli nei negozi abilitati. Hai 14 giorni lavorativi di tempo dalla ricezione del pacco per effettuare il cambio online.

11. Quali sono le procedure per effettuare un reso?

Puoi rendere gratuitamente qualsiasi prodotto acquistato su www.upla.it entro 14 giorni dalla data della consegna.
Come richiedere il reso
- Accedi alla tua Area riservata e clicca la voce "Resi" dal menù di sinistra
- Clicca la voce "Gestisci reso" dell'ordine che vuoi restituire
- Seleziona la spunta dell'articolo o articoli che vuoi restituire, indica la quantità e seleziona il motivo di restituzione
- Seleziona la spunta "Confermo la presa visione delle condizioni di reso" e clicca il pulsante "Restituisci"

Come preparare il reso
- Prepara il pacco per la spedizione. Ti ricordiamo che l'articolo deve essere restituito entro 14 giorni dalla ricezione nello stesso stato in cui ti è stato consegnato, con etichette e confezione originali. Puoi inviarlo nella busta o scatola in cui lo hai ricevuto o in qualunque altro imballaggio simile, che preservi l'integrità del prodotto.
- Accedi alla tua Area riservata e clicca la voce "Resi" dal menù di sinistra e clicca alla voce "Stampa Bolla" dell'ordine che intendi restituire - Inserisci la Bolla di reso all'interno del pacco
- Inserisci l'indirizzo di spedizione ben visibile all'esterno del pacco. Indirizzo di spedizione è Carrion Srl, Via delle Arti, 1/1, 36025 – Noventa Vicentina (Vicenza).
- Contatta telefonicamente il corriere GLS per organizzare il ritiro. Collegati a questo indirizzo Trova sede GLS per trovare la sede più vicina a te e dichiara di dover effettuare un ritiro per conto di Carrion Srl.

12. Entro quando posso fare un reso?

Entro 14 giorni lavorativi dal momento della ricezione del pacco.
La procedura di reso potrà essere attivata a partire dal giorno successivo alla ricezione del pacco, entro e non oltre 14 giorni lavorativi dalla ricezione del pacco. Se scegli il reso in negozio, devi recarti il giorno successivo all'attivazione del reso. I Prodotti devono essere restituiti entro 14 giorni dall'attivazione della procedura di reso.

13. Quanto costa effettuare un reso?

Il reso è sempre gratuito.
Effettuando il reso di tutti gli articoli del tuo ordine ti verrà rimborsato il costo degli stessi (al netto di eventuali sconti) più le spese di spedizione; effettuando, invece, il reso parziale del tuo ordine, ti verrà rimborsato il costo degli articoli che hai scelto di restituire al netto di eventuali sconti.

14. Come avviene il rimborso di un reso?

Il rimborso di un reso avverrà solo dopo aver verificato il capo restituito e la procedura utilizzata. Riceverai una email che ti confermerà l’accettazione della richiesta di reso.
Il rimborso verrà effettuato sul tuo conto corrente o sulla tua carta di credito se l'acquisto è stato fatto con PayPal o direttamente sulla tua carta se hai utilizzato una carta di credito. Potrai visualizzare il rimborso sul tuo conto o sulla tua carta circa 4-5 giorni lavorativi dopo la ricezione dell'email di conferma del reso. Le tempistiche dipendono dalla tua banca.
In caso di pagamento con contrassegno, quando attivi la procedura di reso, devi fornirci l'IBAN del conto corrente bancario su cui vuoi accreditare l’importo da rimborsare.
Nota bene: verifica che il codice inserito sia quello esatto. Il rimborso non include il costo del pagamento in contrassegno, ma solo l’importo della merce correttamente restituita.

15. Come posso contattarvi?

Per ulteriori informazioni, ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti al numero 0444 887692 dal lunerdì al venerdì dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30, oppure all'indirizzo e-mail servizioclienti@upla.it.