Condizioni Generali di Vendita

1. Informazioni generali

1.1 Le presenti "Condizioni generali di vendita" (di seguito "CGV") disciplinano l'acquisto dei prodotti effettuato in via telematica tramite il sito www.upla.it (di seguito il "Sito") dal cliente qualificabile come "Consumatore" (di seguito "Acquirente" o "Consumatore") ai sensi del successivo art. 2.2.
1.2 La società Carrion S.r.l. (di seguito "Venditore"), con sede legale in 36025 – Noventa Vicentina (VI), Via delle Arti, 1/1, numero di iscrizione al registro delle imprese/C.F./P. IVA 00725470249, n. REA VI-150359, rappresentante legale Sig. Ilic Biani, è la diretta venditrice dei prodotti presenti nel Sito, del quale è l'unica proprietaria. I contratti conclusi tramite il Sito avranno come parti il Venditore e l'Acquirente/Consumatore.
1.3 L'acquisto sul Sito è consentito unicamente a clienti maggiorenni che rivestono la qualità di consumatori (di seguito "Consumatore"), ai sensi del successivo articolo 2.2. Sono invitati a non registrarsi sul Sito e a non effettuare Ordini i soggetti che non siano Consumatori. Qualora uno o più acquisti sia eseguito da parte di un soggetto non Consumatore, a tali acquisti non saranno applicabili le presenti CGV nella parte in cui prevedono tutele in favore dei Consumatori inderogabili per legge. A mero titolo esemplificativo, in tale ipotesi all'Acquirente non sarà riconosciuto il diritto di recesso e la garanzia di non conformità dei prodotti, previsti dagli artt. 17 e 7 delle presenti CGV.
1.4 Nella stipulazione ed esecuzione del Contratto, le Parti (Venditore e Acquirente/Consumatore) si obbligano a comportarsi secondo buona fede. Resta nella piena discrezionalità del Venditore ogni decisione in merito all'accettazione degli ordini inoltrati. Il Venditore si riserva, in ogni caso, il diritto di rifiutare gli ordini che provengano da un Acquirente con cui abbia un contenzioso giudiziale in corso. Inoltre, il Venditore si riserva il diritto di rifiutare gli ordini di Acquirenti che abbiano fornito dati identificativi falsi o, comunque, inesatti, ovvero di rifiutare ordini anomali.

2. Definizioni

2.1 "Venditore": Carrion S.r.l. corrente in 36025- Noventa Vicentina (VI), Via delle Arti, 1/1, numero di iscrizione al registro delle imprese/C.F./P. IVA 00725470249, rappresentante legale Sig. Ilic BIani;
2.2 "Consumatore": clienti che rivestono tale qualità ai sensi dell'art. 3, co.1, lett. a), Codice del Consumo, ovverosia la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta;
2.3 "Acquirente": qualsiasi persona che effettui acquisti online sul Sito;
2.4 "CGV": le presenti Condizioni Generali di Vendita (che disciplinano l'acquisto dei prodotti commercializzati sul Sito);
2.5 "Ordine": l'apposito modulo di cui all'articolo 5. presente sul Sito, compilato dall'Acquirente/Consumatore e inviato telematicamente al Venditore, finalizzato all'acquisto dei Prodotti presentati nel Catalogo Elettronico del Sito;
2.6 "Prodotto" il bene presentato nel Catalogo Elettronico del Sito, che può essere acquistato dall'Acquirente/Consumatore;
2.7 "Contratto", il contratto di compravendita concluso tra Acquirente/Consumatore e Venditore a seguito dell'accettazione dell'ordine;
2.8 "Parte": Acquirente/Consumatore e Venditore, laddove vengono indicati singolarmente;
2.9 "Parti": Acquirente/Consumatore e Venditore, laddove vengono indicati congiuntamente.

3. Normativa applicabile e accettazione delle CGV

3.1 Le presenti CVG si applicano a tutti gli ordini come definiti all'articolo 2.5 relativi all'acquisto di Prodotti inoltrati al Venditore tramite il Sito. Tali acquisti sono regolati dalle CGV nella versione pubblicata sul Sito al momento della trasmissione dell'ordine da parte dell'Acquirente/Consumatore. Le presenti CGV formano parte integrante del Contratto (come definito all'articolo 2.7).
3.2 Le presenti CGV vengono integralmente accettate dall'Acquirente/Consumatore mediante l'apposizione di un flag nell'apposita casella "accetta Condizioni Generali di Vendita" presente sul Sito. Le presenti CGV sono scaricabili liberamente da ogni utente – fermo restando i diritti d'autore di cui all'articolo 10 – cliccando sul bottone "scarica CGV" presente sul Sito.
3.3 Il Venditore si riserva il diritto di modificare in ogni momento le presenti CGV; pertanto, è compito e responsabilità dell'Acquirente/Consumatore scaricare e prendere visione delle CGV in vigore al momento dell'effettuazione dell'ordine di acquisto.
3.4 Ai Contratti stipulati tramite il Sito si applicano le disposizioni in materia di contratti a distanza previste dal Capo I Titolo III artt. 45 e ss del D.Lgs. n. 206/2005 ("Codice del Consumo"), modificato dal D.L.gs. 21/2014, nonché il D.Lgs. n. 70/2003 contenente la disciplina del "Commercio Elettronico".
Ai Consumatori, in ogni caso, è riconosciuta ogni tutela inderogabilmente prevista dal Codice del Consumo e da ogni altra legge applicabile.

4. Registrazione al sito

4.1 Per poter procedere all'acquisto di prodotti sul Sito è necessaria la previa registrazione da parte dell'Acquirente/Consumatore e l'accettazione delle presenti CGV mediante l'apposizione di un flag nell'apposita casella "accetta Condizioni Generali di Vendita" presente sul Sito. La registrazione al Sito è gratuita e si effettua mediante la compilazione dell'apposito modulo di iscrizione in tutte le sue parti (nome, cognome, indirizzo di posta elettronica, password, residenza e numero di telefono, ecc.). L'avvenuta iscrizione al Sito sarà confermata all'utente tramite e-mail all'indirizzo di posta elettronica fornito al momento della registrazione.
4.2 L'Acquirente/Consumatore si impegna sotto la propria responsabilità a fornire dati completi e veritieri e, comunque, si impegna a tenere indenne il Venditore da qualsiasi obbligo risarcitorio a favore di terzi per i danni che a questi potranno derivare dalla violazione da parte dell'utente delle regole sulla registrazione, delle presenti CGV, nonché di ogni altro obbligo contrattuale.
4.3 La registrazione al Sito consente all'Acquirente/Consumatore di acquistare i prodotti presentati sul Sito, mediante l'apposita procedura di acquisto di cui all'articolo 5.
La registrazione inoltre permette all'Acquirente/Consumatore di effettuare le seguenti attività:
A) modificare i propri dati personali,
B) seguire la spedizione,
C) consultare il proprio storico ordini.

5. Modalità di acquisto e conclusione del contratto

5.1 La presentazione dei prodotti sul Sito costituisce un invito rivolto all'Acquirente/Consumatore a formulare una proposta di acquisto nei confronti del Venditore. Tale invito, non vincolante per il Venditore, non costituisce offerta al pubblico ai sensi e per gli effetti dell'art. 1336 c.c.
5.2 Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti presentati sul sito, l'Acquirente/Consumatore, previa autenticazione, dovrà compilare l'apposito modulo d'ordine e trasmetterlo telematicamente al Venditore seguendo la procedura ivi indicata sino a cliccare sul bottone denominato "invio dell'ordine con obbligo di pagare". L'ordine di acquisto è regolato dalle presenti CGV, che l'Acquirente/Consumatore accetta integralmente, senza riserva alcuna, al momento dell'inoltro dell'ordine, così come previsto al precedente articolo 3.2, mediante l'apposizione di un flag nell'apposita casella "accetta Condizioni Generali di Vendita" presente sul Sito.
5.3 Sino al momento dell'inoltro dell'ordine l'Acquirente/Consumatore avrà il diritto di correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo le istruzioni fornite sul Sito.
5.4 L'ordine di acquisto dell'Acquirente/Consumatore è accettato dal Venditore con l'invio all'Acquirente/Consumatore di una e-mail all'indirizzo fornito al momento della registrazione al Sito. Tale e-mail di conferma riporterà le CGV, la descrizione dei prodotti acquistati, l'indicazione dettagliata del prezzo e del mezzo di pagamento utilizzato, il prezzo delle spese di consegna.
5.5 Il contratto di acquisto dei Prodotti si perfeziona nel momento in cui l'Acquirente/Consumatore riceve la e-mail di conferma dell'ordine inviata all'indirizzo di posta elettronica fornito al momento della registrazione.
5.6 Nella stipulazione ed esecuzione del Contratto, le Parti si obbligano a comportarsi secondo buona fede. Resta nella piena discrezionalità del Venditore ogni decisione in merito all'accettazione degli ordini inoltrati. Il Venditore si riserva, in ogni caso, il diritto di rifiutare gli ordini che provengano da un Acquirente con cui abbia un contenzioso giudiziale in corso. Inoltre, il Venditore si riserva il diritto di rifiutare gli ordini di Acquirenti che abbiano fornito dati identificativi falsi o, comunque, inesatti, ovvero di rifiutare ordini anomali.

6. Prodotti, disponibilità e prezzi

6.1 I Prodotti presentati nel catalogo elettronico pubblicato sul Sito possono essere acquistati unicamente mediante la procedura di acquisto indicata sul Sito e disciplinata dalle presenti CGV. Non saranno accettati tentativi di acquisto effettuati con mezzi difformi. Ogni prodotto è accompagnato da una relativa Scheda Prodotto che ne illustra le caratteristiche e il prezzo. La descrizione e l'immagine del Prodotto potrebbero non essere perfettamente rappresentative del Prodotto e vanno pertanto considerate come indicative. In ogni caso, farà fede la descrizione del Prodotto contenuta nel modulo d'ordine trasmesso al Venditore.
6.2 Nell'ipotesi in cui non venga effettuato il pagamento dell'Importo Totale Dovuto (comprensivo del prezzo del Prodotto, delle spese di consegna e di ogni altro eventuale costo aggiuntivo) dall'Acquirente/Consumatore, il contratto di acquisto si intende risolto. Il Venditore comunica tempestivamente la risoluzione del contratto di acquisto tramite invio di una e-mail all'indirizzo di posta elettronica fornito dall'Acquirente/Consumatore al momento della registrazione. Con le medesime modalità il Venditore informa l'Acquirente/Consumatore della non accettazione degli ordini di acquisto nei casi previsti all'articolo 5).
6.3 I Prodotti sono venduti con le caratteristiche ed al prezzo indicati sul Sito al momento dell'inoltro dell'ordine di acquisto da parte dell'Acquirente/Consumatore. L'acquisto è regolato dalle CGV presenti sul Sito al momento dell'inoltro dell'ordine di acquisto. I prezzi e la disponibilità dei prodotti in vendita sul Sito sono soggetti a variazioni secondo la piena discrezionalità del Venditore.
6.4 Il prezzo di acquisto dei Prodotti indicato sul Catalogo Elettronico è comprensivo dell'IVA e di ogni eventuale imposta, ma non delle spese di spedizione. Prima di procedere all'inoltro dell'ordine vengono indicate le spese di spedizione dei Prodotti.

7. Garanzia legale e non conformità dei prodotti

7.1. I Prodotti offerti sul Sito sono conformi alle norme applicabili in Italia in materia e sono coperti dalla Garanzia Legale di conformità di cui agli artt. 128-135 del Codice di Consumo ("Garanzia legale di conformità e garanzie commerciali").
7.2 Il Venditore è responsabile nei confronti del Consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del prodotto e che si manifesta entro due anni dalla data della consegna. Il difetto di conformità deve essere denunciato al Venditore, a pena di decadenza, entro due mesi dalla scoperta. Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro sei mesi dalla consegna del bene esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del bene o con la natura del difetto di conformità.
7.3 In ogni caso, si presume che i beni di consumo siano conformi al contratto se, ove pertinenti, coesistono le seguenti circostanze: a) sono idonei all'uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo; b) sono conformi alla descrizione fatta dal venditore e possiedono le qualità del bene che il venditore ha presentato al Consumatore come campione o modello; c) presentano la qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il Consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto della natura del bene e, se del caso, delle dichiarazioni pubbliche sulle caratteristiche specifiche dei beni fatte al riguardo dal venditore, dal produttore o dal suo agente o rappresentante, in particolare nella pubblicità o sull'etichettatura; d) sono altresì idonei all'uso particolare voluto dal Consumatore e che sia stato da questi portato a conoscenza del venditore al momento della conclusione del contratto e che il Venditore abbia accettato anche per fatti concludenti.
7.4 È esclusa l'applicazione di qualsiasi garanzia in caso di utilizzo o lavaggio del Prodotto non conforme a quello proprio del prodotto e alle istruzioni/avvertenze in merito fornite dal Venditore ovvero riportate nella documentazione tecnica allegata al prodotto (es.: cartellini, etichette, ecc.), nonché nel caso di eventuali guasti o malfunzionamenti determinati da fatti accidentali o da responsabilità del Consumatore.
7.5 In caso di difetto di conformità debitamente denunciato nei termini, il Consumatore ha diritto alla riparazione o sostituzione gratuite del prodotto, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro. E' da considerare eccessivamente oneroso uno dei due rimedi se impone al Venditore spese irragionevoli in confronto all'altro, tenendo conto: a) del valore che il bene avrebbe se non vi fosse difetto di conformità; b) dell'entità del difetto di conformità; c) dell'eventualità che il rimedio alternativo possa essere esperito senza notevoli incon-venienti per il Consumatore. Il Consumatore può richiedere, in via secondaria, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto ove ricorra una delle seguenti situazioni: a) la riparazione e la sostituzione sono impossibili o eccessivamente onerose; b) il Venditore non ha provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro il termine di 60 (sessanta) giorni.; c) la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata ha arrecato notevoli inconvenienti al Consumatore. Non sarà in ogni caso ammessa la risoluzione del contratto per difetti di lieve entità, rispetto ai quali non sia stato possibile o risulti eccessivamente oneroso procedere alla riparazione o alla sostituzione dei relativi Prodotti.
7.6 Nel caso in cui un prodotto acquistato sul Sito manifesti un possibile difetto di conformità, l'Acquirente deve contattare il Servizio Clienti ai recapiti indicati all'articolo 11, indicando il difetto e/o la non conformità riscontrati nonché trasmettendo riproduzione fotografica del Prodotto, la documentazione attestante l'acquisto e/o la consegna (ovvero altro documento che provi la data di effettuazione dell'acquisto e la data di consegna). Valutato il difetto denunciato, il Venditore deciderà se autorizzare la restituzione dei Prodotti, fornendo al Consumatore un riscontro tramite posta elettronica all'indirizzo fornito da quest'ultimo nel corso del procedimento di registrazione al Sito. La riparazione o la sostituzione, se dovuta, sarà effettuata in un termine congruo e comunque, salvo casi eccezionali, entro 60 (sessanta) giorni di calendario dal giorno in cui il Prodotto difettoso è giunto al Venditore.

8. Responsabilità del venditore

8.1. Il Venditore non è il Produttore e/o Costruttore dei Prodotti presentati sul Sito. Pertanto, nella sua qualità di Distributore di tali prodotti tramite il Sito, il Venditore non è responsabile per eventuali danni provocati da difetti dei prodotti, per i quali è responsabile esclusivamente il Produttore e/o Costruttore indicato sul Sito nel Catalogo Elettronico.
8.2 In nessun caso Carrion Srl può essere ritenuta responsabile per disagi o danni derivanti dall'utilizzo di internet, quali ad esempio virus, intrusioni esterne, ecc..

9. Validità delle clausole

Qualora una qualsiasi clausola delle presenti CGV sia nulla o invalida in quanto contraria a norme di legge o a seguito di modifiche legislative, è fatta salva la validità e l'efficacia delle restanti clausole.

10. Proprietà intellettuale (Copyright)

10.1. Tutte le immagini, i testi, ivi comprese le presenti CGV, che compaiono sul Sito sono di proprietà della società Carrion S.r.l. I contenuti del Sito non possono essere riprodotti neppure parzialmente, trasferiti, modificati o utilizzati, senza il previo consenso scritto del Venditore. Il marchio "Uplà" e il sito web www.upla.it appartengono alla società Carrion S.r.l. e sono tutelati dalle leggi sulla proprietà intellettuale.
10.2 L'utente che desidera inserire sul suo sito web un link diretto all'Home Page del sito www.upla.it , deve richiedere la preventiva autorizzazione alla società Carrion Srl, 36025 – Noventa Vicentina (VI), Via delle Arti, 1/1. In caso di concessione di detta autorizzazione, le Parti riconoscono che la stessa non potrà in nessun caso essere considerata come un contratto implicito di affiliazione, procacciatore d'affari, ecc..

11. Servizio Clienti

L'Acquirente potrà inviare comunicazioni, segnalazioni, richiedere informazioni contattando:
Servizio Clienti
Carrion S.r.l., 36025 Noventa Vicentina (VI), Via delle Arti, 1/1
e-mail servizioclienti@upla.it
tel. 0444 887692
fax 0444 861084

12. Informativa sull'uso dei cookies

12.1. Per rendere il nostro Sito più facile ed intuitivo utilizziamo i cookie. I cookie sono piccole porzioni di dati che ci permettono di capire come gli utenti navigano attraverso il nostro Sito. I dati raccolti grazie ai cookie servono per rendere la Vostra esperienza di navigazione più piacevole e più efficiente in futuro.
Definizioni
I cookie sono piccoli file di testo che il Sito invia al terminale dell'interessato (solitamente al browser), ove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi al Sito alla successiva visita del medesimo utente. Nel corso della navigazione sul Sito l'utente potrebbe ricevere sul suo terminale anche cookies di altri siti o di web server diversi, c.d. cookie di "terze parti", in quanto sul Sito possono essere presenti elementi come, ad esempio, immagini, mappe, suoni, specifici link a pagine web di altri domini che risiedono su server diversi da quello sul quale si trova la pagina richiesta. In altre parole, detti cookies sono impostati direttamente da gestori di siti web o servers diversi dal Sito. Nella presente informativa con il termine "cookie" si vuol far riferimento sia ai cookie, propriamente detti, sia a tutte le tecnologie similari.

12.2 Tipologie di cookie
In base alle caratteristiche e all'utilizzo dei cookie possiamo distinguere diverse categorie:
Cookie tecnici: tali cookie permettono il corretto funzionamento del Sito e sono normalmente installati dal titolare del Sito. I cookie tecnici sono utilizzati per eseguire l'autenticazione e l'accesso alle funzioni riservate del Sito stesso, nonchè per il monitoraggio di sessioni e la memorizzazione di informazioni tecniche specifiche riguardanti gli utenti che accedono al Sito. Pertanto, alcune operazioni sul Sito non potrebbero essere compiute senza l'uso dei cookies, che in tali casi sono quindi tecnicamente necessari. La durata dei cookie è strettamente limitata alla sessione di lavoro (chiuso il browser vengono cancellati)
cookie analitici: sono cookie utilizzati per indagini statistiche, per migliorare il sito e semplificarne l'utilizzo oltre che per monitorarne il corretto funzionamento. Questi cookie raccolgono informazioni in forma anonima sull'attività degli utenti sul Sito. La disattivazione di tali cookie può essere eseguita senza alcuna perdita di funzionalità. Questo tipo di cookie viene erogato esclusivamente da terze parti.
cookie di profilazione: sono cookie volti a creare profili relativi all'utente e vengono utilizzati al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dallo stesso durante la navigazione sul Sito. Per l'utilizzo dei cookie di profilazione è richiesto il consenso dell'interessato. l’utente può autorizzare o negare il consenso all'installazione dei cookie attraverso le opzioni fornite nel paragrafo "Gestione dei cookie".

12.3 Cookie installati sul Sito
Di seguito l'elenco dei cookie presenti su questo Sito. I cookie di terze parti presentano il collegamento all'informativa della privacy del relativo fornitore esterno, dove è possbile trovare una dettagliata descrizione dei singoli cookie e del trattamento dei dati raccolti.
Elenco dei cookie tecnici presenti sul Sito:
• cookie di sistema: il Sito utilizza cookie per garantire all'utente una migliore esperienza di navigazione; tali cookie sono indispensabili per la fruizione corretta del sito. È possibile disabilitare questi cookie dal browser seguendo le indicazioni nel paragrafo dedicato ("Gestione dei cookie"), ma in tale ipotesi, il Sito potrebbe non essere attivo in ogni pagina ed in ogni servizio, limitando l'effettiva fruizione da parte dell'utente.
• Google
Elenco dei cookie analitici presenti sul Sito:
• Google Analytics: Il Sito utilizza anche talune componenti trasmesse da Google Analytics, un servizio di analisi del traffico web fornito da Google, Inc. (“Google”). Si tratta di cookie di terze parti raccolti e gestiti in modo anonimo per monitorare e migliorare le prestazioni del sito ospite (performance cookie). Google Analytics utilizza i "cookie" per raccogliere e analizzare in forma anonima le informazioni sui comportamenti di utilizzo del Sito (compreso l'indirizzo IP dell'utente). Tali informazioni vengono raccolte da Google Analytics, che le elabora allo scopo di redigere report per gli operatori del Sito riguardanti le attività sui siti web stessi. Questo sito non utilizza (e non consente a terzi di utilizzare) lo strumento di analisi di Google per monitorare o per raccogliere informazioni personali di identificazione. Google non associa l'indirizzo IP a nessun altro dato posseduto da Google né cerca di collegare un indirizzo IP con l'identità di un utente. Google può anche comunicare queste informazioni a terzi ove ciò sia imposto dalla legge o laddove tali terzi trattino le suddette informazioni per conto di Google.
Per ulteriori informazioni, si rinvia al link di seguito indicato:
https://www.google.it/policies/privacy/partners/
L'utente può disabilitare in modo selettivo l'azione di Google Analytics installando sul proprio browser la componente di opt-out fornito da Google. Per disabilitare l'azione di Google Analytics, si rinvia al link di seguito indicato: https://tools.google.com/dlpage/gaoptout
Elenco dei cookie di profilazione presenti sul Sito
• Facebook Remarketing: Facebook Remarketing installa cookie per studiare e migliorare la pubblicità, con azioni di remarketing, al fine di inviare all'utente messaggi in linea con i propri interessi. Il remarketing aiuta a raggiungere gli utenti che hanno visitato il sito. I visitatori precedenti o gli utenti possono vedere gli annunci del Sito. In particolare, UPLA tramite facebook utilizza i seguenti cookies:

Facebook Custom Audience (Facebook, Inc.)
Facebook Custom Audience è un servizio di Remarketing e Behavioral Targeting fornito da Facebook, Inc. che collega l'attività di questa Applicazione con il network di advertising Facebook.
Dati personali raccolti: Cookie e Email. 
Luogo del trattamento: USA • https://www.facebook.com/about/privacy/  •  http://www.aboutads.info/choices/

Facebook Remarketing (Facebook, Inc.)
Facebook Remarketing è un servizio di Remarketing e Behavioral Targeting fornito da Facebook, Inc. che collega l'attività di questa Applicazione con il network di advertising Facebook.
Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo. 
Luogo del trattamento : USA • https://www.facebook.com/about/privacy/ • http://www.aboutads.info/choices/

Monitoraggio conversioni di Facebook Ads (Facebook, Inc.)
Il monitoraggio conversioni di Facebook Ads è un servizio di statistiche fornito da Facebook, Inc. che collega i dati provenienti dal network di annunci Facebook con le azioni compiute all'interno di questa Applicazione.
Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo. 
Luogo del trattamento : USA • https://www.facebook.com/about/privacy/

12.4 Durata dei cookie
I cookie hanno una durata dettata dalla data di scadenza (o da un'azione specifica come la chiusura del browser) impostata al momento dell'installazione. I cookie possono essere:
• temporanei o di sessione (session cookie): sono utilizzati per archiviare informazioni temporanee, consentono di collegare le azioni eseguite durante una sessione specifica e vengono rimossi dal computer alla chiusura del browser;
• permanenti (persistent cookie): sono utilizzati per archiviare informazioni, ad esempio il nome e la password di accesso, in modo da evitare che l'utente debba digitarli nuovamente ogni volta che visita un sito specifico. Questi rimangono memorizzati nel computer anche dopo aver chiuso il browser.

12.5 Gestione dei cookie
L'utente può decidere se accettare o meno i cookie utilizzando le impostazioni del proprio browser. Attenzione: la disabilitazione totale o parziale dei cookie tecnici può compromettere l'utilizzo delle funzionalità del sito riservate agli utenti registrati. Al contrario, la fruibilità dei contenuti pubblici è possibile anche disabilitando completamente i cookie. La disabilitazione dei cookie “terze parti” non pregiudica in alcun modo la navigabilità.
L'impostazione può essere definita in modo specifico per i diversi siti e applicazioni web. Inoltre i migliori browser consentono di definire impostazioni diverse per i cookie “proprietari” e per quelli di “terze parti”.
Di seguito l'elenco dei diversi browers muniti di
Chrome: https://support.google.com/chrome/answer/95647?hl=it
Firefox: https://support.mozilla.org/it/kb/Gestione%20dei%20cookie
Internet Explorer: http://windows.microsoft.com/it-it/windows7/how-to-manage-cookies-in-internet-explorer-9
Opera: http://help.opera.com/Windows/10.00/it/cookies.html
Safari: http://support.apple.com/kb/HT1677?viewlocale=it_IT

12.6 Siti di terze parti
I siti di terze parti a cui è possibile accedere tramite questo sito web non sono coperti dalla presente informativa. Il Sito declina ogni responsabilità in merito ad essi. Le categorie di cookie utilizzate e il tipo di trattamento di dati personali da parte di queste aziende sono regolati in conformità all'informativa rese da queste aziende

13. Foro competente e legge applicabile

13.1. Le presenti CGV sono regolate dalla legge italiana.
13.2 Per ogni controversia relativa all'applicazione, esecuzione ed interpretazione del contratto di acquisto concluso tra il Consumatore e il Venditore ai sensi delle presenti Condizioni Generali di Vendita è competente il foro del luogo in cui il Consumatore risiede o ha eletto domicilio. Nel caso di utente che non riveste la qualifica di Consumatore per ogni controversia è esclusivamente compe-tente il Tribunale di Vicenza
13.3 E' fatta salva l'applicazione ai consumatori che non risiedono in Italia delle disposizioni eventualmente più favorevoli ed inderogabili previste dalla legge vigente nello Stato Membro dell'Unione Europea in cui hanno la loro residenza abituale.

14. Privacy – Dati personali dell'Acquirente/Consumatore

14.1 Accettando le Condizioni Generali di Vendita, l'Acquirente/Consumatore autorizza espressamente il Venditore al trattamento dei dati personali (di seguito "Dati Personali") forniti dal medesimo al momento della registrazione al Sito.
14.2 In conformità e nel rispetto della normativa italiana di cui al D.Lgs n.196/2003 e s.m.i. – Codice Privacy, il Venditore informa l'Acquirente/Consumatore che i Dati Personali saranno trattati per dare esecuzione al contratto di acquisto concluso tra le Parti ai sensi delle presenti Condizioni Generali di Vendita, nonché per l'autenticazione al Sito, necessaria ai fini della effettuazione dell'acquisto.
14.3 I Dati Personali sono trattati prevalentemente in formato elettronico e in talune ipotesi anche in formato cartaceo, nei casi previsti dalla legge. I Dati Personali vengono conservati in modo da permettere di identificare l'Acquirente/Consumatore solo per il tempo necessario, e in ogni caso entro i limiti di legge, a raggiungere le finalità sopra esposte per cui sono stati raccolti.
14.4 Il Venditore informa l'Acquirente/Consumatore che il titolare del trattamento dei Dati Personali degli utenti del Sito www.upla.it è la società Carrion S.r.l., 36025 Noventa Vicentina (VI), Via delle Arti, 1/1 e che ai sensi del Codice Privacy, l'Acquirente/Consumatore ha diritto di ottenere informazioni più specifiche in merito alle finalità e modalità del trattamento dei Dati Personali. L'Acquirente/Consumatore ha diritto inoltre di ottenere l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati, nonché la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge. L'Acquirente/Consumatore ha diritto di opporsi, in tutto o in parte, per motivi legittimi, al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta ed anche al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
14.5 I Dati Personali potranno essere comunicati a terzi soggetti che svolgano specifici incarichi e/o servizi per conto della società Carrion Srl, nonché ad altri destinatari che trattano i dati in modo autonomo e conforme alla legge unicamente per l'esecuzione dei contratti di acquisto di prodotti sul Sito.
14.6 I Dati non sono comunque comunicabili, cedibili o, in altro modo, trasferibili ad altri soggetti terzi, senza che l'Acquirente/Consumatore non ne sia preventivamente informato e, con il suo consenso, quando sia richiesto dalla legge.
14.7 Ove specificamente autorizzato dall'Acquirente/Consumatore, il Venditore potrà utilizzare i dati personali dell'Acquirente per inviare materiale pubblicitario, per il compimento di ricerche di mercato, per comunicazioni commerciali, promozionali mediante e-mail, sms, telefono.

15. Spedizioni - Consegna dei prodotti acquistati (prezzo, modalità, tempistiche)

15.1 La disponibilità dei prodotti e i tempi di consegna presenti sul Sito sono indicativi e non vincolanti per il Venditore. La spedizione dei prodotti verrà effettuata a seguito della conferma del buon esito del pagamento. Le spese di consegna del prodotto sono a carico dell'Acquirente/Consumatore in caso di ordine inferiore ad € 98,00. Per ordini di importo superiore, il Venditore si fa carico delle spese di consegna. L'importo delle spese di consegna è espressamente e separatamente indicato prima che l'utente proceda all'invio dell'ordine, nonché nell'e-mail di conferma dell'acquisto.
15.2 Il Venditore si impegna ad eseguire la consegna nel termine massimo di 30 giorni a decorrere dal momento della conclusione del contratto. Il Venditore utilizza per effettuare la consegna:
GLS (General Logistics Systems Italy S.p.A.) - http://www.gls-italy.com/
15.3 La consegna si considera eseguita quando la materiale disponibilità del bene è trasferita dal vettore all'Acquirente/Consumatore, o a persona da questo designata. L'utente è tenuto a verificare le condizioni dell'imballaggio del prodotto che gli è stato consegnato. Eventuali anomalie dell'imballaggio devono essere indicate dall'Acquirente/Consumatore sul documento di trasporto, accettando il pacco con riserva. In ogni caso, il Consumatore si impegna a controllare entro 3 giorni che la consegna comprenda tutti e soli i prodotti acquistati e ad informare nello stesso termine il Venditore al Servizio Clienti indicato all'articolo 11 di eventuali loro difformità rispetto all'ordine, mediante la procedura di cui all'articolo 7.
15.4 Se il Venditore non adempie all'obbligo di consegna dei beni entro il termine di 30 giorni, il Consumatore lo invita ad effettuare la consegna entro un termine supplementare appropriato alle circostanze. Se il termine supplementare così concesso scade senza che i Prodotti gli siano stati consegnati, il Consumatore è legittimato a risolvere il contratto, salvo il diritto al risarcimento dei danni. Il Consumatore non è gravato dall'onere di concedere al Venditore il termine supplementare nei seguenti casi: a) il Venditore si è espressamente rifiutato di consegnare i beni; b) il rispetto del termine pattuito dalle parti per la consegna del bene deve considerarsi essenziale, tenuto conto di tutte le circostanze che hanno accompagnato la conclusione del contratto; c) il Consumatore ha informato il Venditore, prima della conclusione del contratto, che la consegna entro o ad una data determinata è essenziale.
15.5 Nei casi previsti dal punto precedente, se non riceve in consegna il Prodotto entro il termine pattuito con il Venditore ovvero entro il termine di 30 giorni, il Consumatore è legittimato a risolvere immediatamente il contratto comunicandolo al Venditore, salvo il diritto al risarcimento dei danni.

16. Metodi e Modalità di pagamento

Il pagamento del prezzo del Prodotto potrà essere effettuato mediante carta di credito o debito (Visa, Visa Electron, MasterCard), PayPal e Contrassegno.

Pagamento con carta di credito o di debito
Il Venditore accetta pagamenti per gli acquisti effettuati tramite il Sito con le seguenti carte di credito o debito: Visa, Visa Electron, MasterCard. Qualora la modalità di pagamento scelta dall'utente sia con carta di credito o debito, l'addebito avverrà online, ovvero in tempo reale tramite la piattaforma di pagamento dell'istituto bancario competente, dopo aver verificato l'esattezza dei dati comunicati dall'utente. Tutte le transazioni sono processate tramite server sicuro, garantendo ai Clienti la massima protezione dei dati. Gli operatori del Servizio Clienti non sono in nessun modo autorizzati a richiedere o ad accettare numeri di carta di credito e/o estremi di validità della stessa. Al fine di garantire maggiore tutela sugli acquisti effettuati in ambito e-commerce, si raccomanda di aderire ai servizi Verified By Visa o Mastercard Securecode, richiedendo un codice di sicurezza PIN con cui poter effettuare i propri acquisti in tutta sicurezza.

Pagamento tramite PayPal
Il Venditore accetta di elaborare il pagamento tramite PayPal. Scegliendo il metodo di pagamento PAYPAL l'acquirente può pagare direttamente tramite il Suo conto Paypal. Il Venditore si riserva il diritto di spedire la merce unicamente all'indirizzo indicato sull'account verificato da Paypal.

Pagamento tramite Contrassegno
Scegliendo questo metodo di pagamento, potrai pagare il tuo ordine direttamente al corriere alla consegna. Il corriere accetterà pagamenti in contanti pari all'importo esatto dell'ordine. Il pagamento in contrassegno prevede un supplemento di 4,00€, che verrà calcolato e reso evidente in fase di procedura di acquisto. Ove venga esercitato il diritto di recesso, il Consumatore dovrà indicare un conto corrente per il rimborso. Si precisa che il costo del supplemento rimane a carico del medesimo.

17. Informativa sul diritto di recesso del Consumatore

17.1 Nel rispetto dei doveri di informazione di cui al Codice del Consumo in materia di diritto di recesso, si indicano di seguito i termini e le modalità che disciplinano il diritto di recesso previsto in favore dell'utente che ha acquistato prodotti tramite il Sito e riveste la qualità di Consumatore.
17.2 Il Consumatore ha diritto di recedere senza indicare alcuna ragione entro il termine di 14 giorni dalla data della consegna. Nel caso di prodotti multipli ordinati dal Consumatore mediante un solo ordine e consegnati separatamente, il termine per il recesso decorre dal giorno in cui il Consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Consumatore, acquisisce il possesso fisico dell'ultimo bene.
17.3 Per esercitare il diritto di recesso, il Consumatore può accedere alla sua area riservata del Sito e cliccare sulla voce "Resi", ove verranno visualizzati gli ordini effettuati con foto, descrizione, importo e quantità, nonché il pulsante "GESTISCI RESO". Una volta scelto il prodotto che si vuole restituire, poi selezionare la spunta dell'articolo o articoli che si vuole restituire, indicare la quantità e il motivo di restituzione. Successivamente spuntare "Confermo la presa visione delle condizioni di reso" e cliccare il pulsante "Restituisci" e riceverà una mail di conferma della corretta registrazione della richiesta di reso del prodotto. Tale e-mail, inoltre, riporterà la descrizione del prodotto/i che si vuole rendere e le indicazioni su come rendere il prodotto. In particolare, il prodotto deve essere restituito nello stato in cui è stato consegnato, con etichette, cartellini e confezioni originali mediante busta o scatola che ne preservi l'integrità; all'interno del pacco contenente il prodotto da restituire, va inserita la bolla di restituzione, da stampare tramite il link diretto segnalato nella e-mail di conferma della corretta registrazione della richiesta di reso oppure da scaricare dall'area riservata nella sezione "Resi"; bisogna indirizzare il pacco contenente il prodotto da restituire a Carrion Srl, Via delle Arti, 1/1, 36025 – Noventa Vicentina (VI). Il corriere che si occupa del ritiro è GLS. Il Consumatore deve telefonare al punto GLS piu vicino a lui, facilmente trovabile mediante l'indirizzo http://www.gls-italy.com/trovaSedeb.asp., e chiedere il ritiro del pacco per conto di Carrion srl. Il Venditore verifica che il reso sia stato eseguito correttamente. In caso di esito positivo, il Venditore invia una e-mail di accettazione del reso e procederà entro 14 (quattordici) giorni al rimborso con le medesime modalità con cui è stato effettuato il pagamento. Nell'ipotesi di pagamento mediante contrassegno, il rimborso avverrà tramite bonifico e verrà richiesto al Consumatore di indicare le coordinate bancarie per l'esecuzione del medesimo. In caso di non accettazione del reso, il Venditore invierà una e-mail di non accettazione, specificandone i motivi. In ogni caso, il Consumatore può esercitare il diritto di recesso anche mediante dichiarazione esplicita di recesso, da inviare a Carrion Srl, via delle Arti 1/, 36025 - Noventa Vicentina (VI) nel rispetto del termine di 14 giorni. Ad esempio, il Consumatore può inviare la seguente dichiarazione: "Con la presente io sottoscritto ………………………..……………………………, nato il ………., a ………………. e residente in ………………… via……………… dichiaro di volere recedere, come in effetti recedo, dal contratto di vendita dei Prodotti (indicare nome e numero prodotti) ……………………………………………………………………………………… da me ordinati tramite il vostro Sito internet www.upla.it il ………… e ricevuti il ……….. all'indirizzo …………………………………………... . Lì,………………… Firma………………………………………"
Per ulteriori informazioni, si invitano i Consumatori a contattare il Servizio Clienti al numero 0444 887692
17.4 L'onere della prova relativo al legittimo esercizio del diritto di recesso incombe sul Consumatore, il quale deve, quindi, conservare copia del modulo di recesso o della relativa dichiarazione, inviati al Venditore.
17.5 Se l'utente recede dal contratto, il Venditore rimborsa tutti i pagamenti ricevuti dal Consumatore, eventualmente comprensivi delle spese di consegna, senza indebito ritardo e comunque entro il termine di 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui è informato della decisione del Consumatore di esercitare il diritto di recesso. Il Venditore esegue il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Consumatore, salvo che il Consumatore abbia espressamente convenuto altrimenti e a condizione che questi non debba sostenere alcun costo quale conseguenza del rimborso. Il Venditore non è tenuto a rimborsare i costi supplementari, qualora il Consumatore abbia scelto espressamente un tipo di consegna diversa dal tipo meno costoso di consegna offerto dal Venditore.
17.6 In caso di recesso da parte del Consumatore, il Venditore mediante proprio vettore (GLS) e a sue spese, preleva i prodotti presso l'indirizzo fornito dal Consumatore nel modulo tipo di recesso senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro il termine di 14 giorni dalla data in cui il Consumatore ha comunicato la sua volontà di recedere dal contratto di vendita. Nel caso in cui il Consumatore ha scelto il pagamento mediante contrassegno, tale costo supplementare rimane a suo carico ove venga esercitato il diritto di recesso.